Trattamento Idratante

Tutta le nostre linee

Uno dei numerosi problemi dei capelli è la loro secchezza. I capelli secchi tendono a spezzarsi con facilità, conseguenza di stress o un'alimentazione sbagliata per esempio. Anche l'eccessivo utilizzo di tinte o apparecchi per rendere i capelli lisci possono essere un motivo.
I capelli sono soggetti a disidratarsi proprio come avviene per la pelle. I capelli secchi appaiono sciupati e acquistano un indesiderato effetto-paglia. Provvedere alla loro giusta idratazione risulta quindi un fattore essenziale.
Il motivo principale che rende i capelli opachi, spenti e sciupati è l’eccessiva mancanza di idratazione. Un altro sintomo di tale carenza è l’accumulo di elettricità statica. Mentre per la pelle un tasso di idratazione del 10% può essere sufficiente, i capelli necessitano almeno del 15-17%.
L’aria calda toglie facilmente idratazione ai capelli. Se i capelli sono già tendenti al secco, la quotidiana messa in piega e l’uso frequente di piastre e arricciacapelli rendono rapidamente il cuoio capelluto estremamente disidratato. Di conseguenza è necessario limitare l’uso di tali apparecchi ed utilizzare l’asciugacapelli impostandolo su una bassa temperatura e sul massimo flusso d’aria. Durante le sessioni invernali di sauna sarebbe opportuno coprire completamente la testa con un asciugamano in modo da proteggere i capelli dall’aria particolarmente calda e secca di quest’ambiente (fino a 100 C° o 212 °F). Evitare di perdere la naturale idratazione risulta molto più semplice dopo aver effettuato un trattamento ricondizionante del cuoio capelluto. Le stesse accortezze andrebbero usate anche quando si va in spiaggia. Indossare un cappello, un berretto o una bandana aiutano a prevenire la forte disidratazione che rende i capelli crespi. Mantenere la necessaria idratazione è particolarmente importante in caso di capelli colorati o trattati con la permanente.
L’acqua è un elemento essenziale. Berne molta assicura il necessario svolgimento dei processi metabolici che alimentano le strutture cellulari. Contrariamente se usata per vie esterne, come ad esempio per la doccia, per il bagno o per lo shampoo, l’acqua presenta la capacità di assorbire altra acqua dalla pelle e dai capelli. Ciò può sembrare paradossale ma è la pura verità. Risulta quindi molto importante utilizzare prodotti per la cura dei capelli dotati di proprietà idratanti. Alcuni degli elementi più efficaci contenuti in tali prodotti sono l’Aloe Vera, la glicerina e il pantenolo, così come le proteine della seta e del grano. Grazie alla loro struttura molecolare tali principi attivi penetrano nelle fibre del capello formando su di essi uno spesso rivestimento protettivo.

Linea Sun Care

Linea Sun Care

Linea Protoplasmina

Linea Protoplasmina Vita Cell BK4 Crema


Salva